Fabrizio Piscopo
(1956) Milanese, ma siciliano da parte del padre, dopo un avvio di carriera da giornalista presso l’editore Mursia comincia ben presto l’attività di pubblicitario, lavoro che lo vedrà protagonista per 45 anni nelle principali concessionarie e a stretto contatto con il mondo dei centri media, entrando lui stesso nella storia dell’evoluzione della raccolta pubblicitaria. Fabrizio Piscopo nella sua carriera è arrivato a occupare ben 16 diversi posti di lavoro. Diventato dirigente nel 1998, in Rusconi, successivamente fonda la concessionaria di Class Editore. Passa poi in Group M come Consigliere delegato ed entra in Sky come fondatore della concessionaria di Rupert Murdoch. Insieme con Luigi Gubitosi, rifonda la Sipra, la concessionaria di pubblicità della Rai, rinominandola Rai Pubblicità. Lascia poi la Rai per approdare a Discovery Media dove resta per oltre due anni. Fabrizio Piscopo è considerato un “unicum” nel mondo della pubblicità, come persona retta, professionale, dedita al lavoro, innovativa e dotata di grande carisma. In questo libro, Piscopo descrive, con minuzia, i fattori che lo hanno contraddistinto nella sua attività, che gli hanno permesso di governare, unico tra i Ceo della pubblicità, tre delle cinque più importanti concessionarie pubblicitarie del mercato televisivo. In ogni azienda ha lasciato il segno e risultati, cambiandole profondamente con la sua forte ma cordiale e coinvolgente personalità.